Notizia, quella di oggi, che mai avremmo voluto sentire: il 2023 sarà il primo anno in cui non vedremo un capitolo di una delle più fortunate serie di videogiochi a livello globale, uno dei titoli più venduti di sempre. Stiamo parlando di Call of Duty, che potrebbe avere uno stop. Secondo alcune fonti, Activision avrebbe deciso di non pubblicare, per l’anno prossimo, un nuovo capitolo della serie, facendo così slittare l’uscita al 2024. Una novità per l’azienda videoludica, che per quasi un ventennio ha continuato a rilasciare un nuovo capitolo di CoD ogni autunno.
Call of Duty 2023 viene rimandato: non uscirà il prossimo anno
Proprio in occasione del ventesimo anniversario della serie non avremo un nuovo capitolo. La notizia è stata riferita tramite il sito Bloomberg; sebbene questa sia una mossa drastica per Activision nel suo insieme, è stato chiarito che molte novità dei contenuti di Call of Duty arriveranno comunque entro il 2023. In particolare, Activision prevede di continuare a supportare Call of Duty: Modern Warfare 2 (che verrà lanciato questo autunno) oltre a Call of Duty: Warzone 2.
Allora noi tutti ci chiediamo perché Activision sta cercando di rimandare il gioco? Ebbene, il fatto che la società sia pronta per essere acquisita da Microsoft l’anno prossimo gioca sicuramente un ruolo importante in questo. Annunciato all’inizio di quest’anno, Microsoft ha confermato che acquisirà Activision per circa $70 miliardi nel 2023, il che porterà il gigante dell’industria a unirsi a Xbox Game Studios. Sembra che Activision abbia deciso di rimandare il prossimo gioco della serie per dedicare più tempo per la sua creazione. C’è da aspettarsi anche un incremento qualitativo! Per quanto riguarda la puntata di Call of Duty di quest’anno, Infinity Ward ha già confermato che sta lavorando a un sequel della versione 2019 di Call of Duty: Modern Warfare. Sebbene le specifiche relative a questo gioco debbano ancora essere svelate, nei prossimi mesi dovrebbe avvenire un vero e proprio annuncio del gioco.
SCOOP: For the first time in two decades, Call of Duty will skip a year. Activision has delayed 2023's game, made by Treyarch, to 2024, sources tell Bloomberg. It's a shocking move that will have a massive impact on the franchise and the industry. https://t.co/tiozvqB1cE
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 22, 2022
Per quanto riguarda Warzone 2, sappiamo ancora molto poco sulla portata della prossima iterazione dello sparatutto Battle Royale, ma maggiori dettagli verranno rivelati nel corso del 2022. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.