Vi ricordate l’avventura arcade di Spider-Man rilasciata per PlayStation nel lontano 2000? Noi nostalgici molto bene, d’altronde è quasi impossibile dimenticare uno degli adattamenti videoludici più iconici per un supereroe in quegli anni, ed è innegabile che abbia aperto la strada a tantissimi altri titoli. Ebbene, grazie a una recente intervista a Chad Findley pubblicata su GamingBible, arriva la notizia che il designer sarebbe apertissimo alla possibilità di un remaster del classico di Neversoft per le nuove console.
Certo, i problemi coi diritti non sarebbero pochi, come Findley stesso ha specificato, ma allo stesso tempo racconta che il suo affetto verso questo titolo è così grande che non potrebbe mai rifiutare una proposta di questo tipo. È importante ricordare che Spider-Man è stata una delle prime avventure tridimensionali di quell’epoca, e ciò ovviamente ha comportato una serie di difficoltà tecniche ed economiche, che al giorno d’oggi ci sarebbero estranee. Nonostante questo, Neversoft riuscì a portare sulle nostre console un titolo memorabile, che qualsiasi fan dell’Uomo Ragno amerebbe rigiocare.
Spider-Man: i videogiochi degli anni 2000
Negli anni 2000 Activision deteneva i diritti di gran parte dei videogiochi con protagonista l’Uomo Ragno, basti pensare che risalgono a quel periodo titoli come Ultimate Spider-Man e Spider-Man: Il regno delle ombre. Col passare del tempo però, i giochi di Activision hanno riscosso un successo sempre meno incisivo, fino a quando Insomniac Games non ha ottenuto la possibilità di creare giochi con il nostro amato supereroe come protagonista, dando vita al popolarissimo Marvel’s Spiderman, rilasciato per PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2018. E come dimenticare il più recente Spider-Man: Miles Morales, sviluppato dalla stessa società e pubblicato nel 2020.
L’uscita del prossimo capitolo di Marvel’s Spider-Man è invece programmata per il 2023, quindi manca davvero poco a una nuova avventura. Insomma, l’evoluzione degli adattamenti videoludici dedicati al nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere non può che lasciarci estasiati, e senza dubbio un remaster del buon vecchio Spider-Man sarebbe apprezzato da tutti i fan. Vi invitiamo a seguirci su Instagram, sui nostri canali Telegram e Youtube, oppure tornando a trovarci sempre qui su Kaleidoverse.it per non perdervi tantissime notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!