Pokémon Scarlatto e Violetto hanno da poco fatto la loro entrata in scena, portando i giocatori a esplorare la nuovissima regione di Paldea con tantissime avventure e Pokémon da conoscere. Una delle attività preferite da parte dei giocatori della serie è quella di andare a caccia di Pokémon Cromatici. Questi, pur non portando alcun vantaggio in lotta, si dimostrano un fantastico trofeo per l’impegno posto nella ricerca. Tuttavia, le possibilità di trovare un Pokémon di questo tipo sono di base molto basse. motivo per cui con questa guida su Pokémon Scarlatto e Violetto vi spieghiamo come migliorare le possibilità di trovare Pokémon Cromatici in poco tempo e senza troppa fatica.
Guida ai Pokémon Cromatici
Per iniziare dovremo seguire alcuni preparativi per aumentare le nostre chance:
- Ottenere il Cromamuleto: seppur opzionale, il Cromamuleto aiuta enormemente nella caccia ai Pokémon Cromatici, aumentando di tre volte la possibilità di ritrovamento. Ottenerlo richiederà il completamento dell’intero PokéDex nazionale, catturando almeno uno di ogni Pokémon presente.
- Fare scorta di ingredienti e Herba Mystica: fare panini ai Picnic può aumentare di molto le possibilità di trovare il Pokémon del vostro tipo desiderato, di conseguenza suggeriamo di fare scorta di quanti più ingredienti possibili e di farsi una tabella delle ricette per ogni tipo di panino
- Andare alla ricerca di Comparse Massicce: Le comparse massicce sono una recente aggiunta nella serie Pokémon che fa comparire in un solo luogo una moltitudine di mostriciattoli: l’occasione ideale per andare a caccia di Pokémon Cromatici. Se trovate una Comparsa Massiccia di vostro gradimento in un bioma a voi favorevole, ricordatevi di salvare: altrimenti avrete la possibilità di fare reset semplicemente spostando in avanti di un giorno l’orologio della console.
Una volta completate queste preparazioni, il procedimento da seguire è piuttosto semplice: vi basterà trovare una Comparsa Massiccia dei Pokèmon da voi scelti e iniziare a fare battaglia automatica. Una volta raggiunte le 60 battaglie, fermatevi per consumare un panino con gli ingredienti adatti per migliorare la possibilità di ritrovamento i Pokémon con il tipo da voi desiderato. Successivamente salvate, così non dovrete ripetere il procedimento.
Una volta fatto ciò, potrete continuare con le battaglie automatiche fino all’apparizione di un Pokémon Cromatico. Tutto Qua! Ora andate alla ricerca del vostro Cromatico preferito! Seguiteci su Kaleidoverse.it dove potete trovare tante guide, recensioni di film, Serie Tv e molto altro. Per restare sempre aggiornati, inoltre, potete iscrivervi al nostro canale Telegram e seguirci su tutti i social.