Activision è al momento al centro di un polverone di dimensioni enormi per via delle pesanti accuse di vario tipo ricevute nei giorni scorsi. Dopo un periodo di silenzio, il CEO Bobby Kotick si volge al suo ambiente lavorativo (e non solo) con una lunga lettera di scuse e spiegazioni.
La dichiarazione del CEO di Activision
Questa è stata una settimana difficile e sconvolgente.
Voglio riconoscere e ringraziare tutti coloro che si sono fatti avanti in passato e negli ultimi giorni. Apprezzo così tanto il vostro coraggio. Ogni voce è importante e faremo un lavoro migliore di ascolto ora e in futuro.
Le nostre risposte iniziali ai problemi che affrontiamo insieme e alle vostre preoccupazioni sono state, francamente, stonate.
È imperativo riconoscere tutte le prospettive e le esperienze e rispettare i sentimenti di coloro che sono stati maltrattati in qualsiasi modo. Mi dispiace che non abbiamo fornito la giusta empatia e comprensione.
Molti di voi ci hanno detto che l’impegno attivo deriva dalla cura così profonda dell’Azienda. Il fatto che così tante persone abbiano raggiunto e condiviso pensieri, suggerimenti e evidenziato opportunità di miglioramento è un potente riflesso di quanto tenete alle nostre comunità di colleghi e giocatori, e l’uno per l’altro. Garantire un ambiente di lavoro sicuro e accogliente è la mia massima priorità. Il gruppo dirigente vi ha sentito forte e chiaro.
Stiamo agendo rapidamente per essere l’azienda compassionevole e premurosa per cui siete venuti a lavorare e per garantire un ambiente sicuro. Non c’è alcun posto nella nostra azienda per discriminazioni, molestie o disparità di trattamento di alcun tipo.
Faremo tutto il possibile per assicurarci che insieme miglioriamo e costruiamo il tipo di ambiente di lavoro inclusivo essenziale per promuovere la creatività e l’ispirazione.
Ho chiesto allo studio legale WilmerHale di condurre una revisione delle nostre politiche e procedure per garantire che abbiamo e manteniamo le migliori pratiche per promuovere un ambiente di lavoro rispettoso e inclusivo. Questo lavoro inizierà immediatamente. Il team di WilmerHale sarà guidato da Stephanie Avakian, membro del team di gestione di WilmerHale e più recentemente Direttore della Divisione di applicazione della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti.
Incoraggiamo chiunque abbia un’esperienza che ritieni violi le nostre politiche o vi abbia in qualche modo messo a disagio sul posto di lavoro a utilizzare uno dei nostri numerosi canali esistenti per la segnalazione o a contattare Stephanie. Lei e il suo team di WilmerHale saranno disponibili per parlare con voi in modo confidenziale e possono essere contattati all’indirizzo ATVI@wilmerhale.com o 202-247-2725. La vostra sensibilizzazione sarà mantenuta riservata. Ovviamente NON saranno tollerate ritorsioni.
Ci impegniamo per un cambiamento duraturo. Con effetto immediato, intraprenderemo le seguenti azioni:
- Supporto ai dipendenti. Continueremo a indagare su ogni singolo reclamo e non esiteremo a intraprendere azioni decisive. Per rafforzare le nostre capacità in quest’area, stiamo aggiungendo ulteriore personale senior e altre risorse sia al team di conformità che al team di relazioni con i dipendenti.
- Sessioni di ascolto. Sappiamo che molti di voi hanno idee ispirate su come migliorare la nostra cultura. Creeremo spazi sicuri, moderati da terze parti, per farvi parlare e condividere aree di miglioramento.
- Modifiche del personale. Stiamo valutando immediatamente manager e leader in tutta l’azienda. Chiunque venga scoperto ad aver ostacolato l’integrità dei nostri processi per la valutazione dei reclami e l’imposizione di conseguenze appropriate verrà licenziato.
- Pratiche di assunzione. All’inizio di quest’anno ho inviato un’e-mail chiedendo a tutti i responsabili delle assunzioni di assicurarsi di avere liste di candidati diverse per tutte le posizioni aperte. Aggiungeremo risorse di conformità per garantire che i nostri responsabili delle assunzioni aderiscano effettivamente a questa direttiva.
- Modifiche in gioco. Abbiamo ascoltato l’input delle comunità di dipendenti e giocatori che alcuni dei nostri contenuti di gioco sono inappropriati. Stiamo rimuovendo quel contenuto.
Il vostro benessere rimane la mia priorità e non risparmierò alcuna risorsa aziendale assicurando che la nostra azienda abbia la cultura più accogliente, confortevole e sicura possibile.
Avete il mio fermo impegno a migliorare insieme la nostra compagnia e per farla diventare l’azienda di intrattenimento più stimolante e inclusiva al mondo.
Cordiali saluti,
Bobby
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