Valorant ha preso piede nel mondo dell’Esport da poco più di un anno. Il gioco prende le basi solide che hanno reso grande Counter Strike: Global Offensive, rinfrescandolo però con meccaniche del tutto nuove e frizzanti. Infatti, il titolo presenta una serie di personaggi con abilità uniche che servono a cambiare le sorti di una gara. Tutto fa presagire ad un gioco tipo Overwatch o Apex Legends, ma in realtà è molto più di questo. Di fatto, la maggior parte dei campioni presenta perlopiù abilità che offrono un vantaggio tattico, più che da puro danno. Ovviamente, tutti i giocatori selezioneranno campioni diversi, ma non esattamente in questo caso.
Dall’aggiornamento 2.09 di Valorant arriveranno un sacco di novità e, soprattutto, la nuova modalità Replicazione. Questa modalità avrà le stesse caratteristiche di una partita normale. L’unica differenza che la rende più frizzante è la presenza di un solo campione specifico per tutti i giocatori. Ovviamente, come quasi in tutte le altre modalità, sarà caratterizzata da partite mordi e fuggi. L’intento di Riot Games è quello di far sbizzarrire anche i giocatori meno assidui di Valorant e, perché no, far sì che questi ultimi provino ad adattarsi a diverse strategie strampalate.
I round saranno divisi da uno da 45 secondi, seguito da successivi round da 30 secondi fissi. I giocatori saranno incaricati a votare l’agente Valorant che vorranno usare e, di conseguenza, il campione col voto più alto sarà quello che sarà giocato dall’intero team.
Regni Connessi
A ciò si aggiunge una nuova livrea per qualche arma in Valorant: Regni Connessi. Per farla breve, questa linea di aspetti incarna il classico scontro tra giustizia e corruzione (in questo caso, Regale ed Esilio). Le armi che saranno prese in considerazione solo le più popolari: Ghost, Guardian, Vandal, Operator ed ovviamente l’arma da mischia (divisa in due stili diversi, Prosperità e Rovina).
Siete curiosi di scoprire questa nuova modalità in Valorant? Se invece avete già più dimestichezza, ma non riuscite come salire di divisione, abbiamo una guida che fa per voi. A proposito di guide, ne abbiamo una anche per la nuova mappa Breeze. Se invece siete curiosi sul mondo di Riot Games e volete sapere le ultime novità (come Arcane), basta seguire il nostro canale Telegram e Kaleidoverse.it!