Sembra che il nome di Hideo Kojima sia tornato sulle prime pagine di ogni redazione per via dei suoi accordi senza freni. Da un po’, infatti, si parla di un progetto esclusivo per console Xbox. Si tratta di un gioco horror ad episodi, anche se comunque si trova ancora nello valanga di rumor che vedono Hideo coinvolto nel misterioso horror Abandoned. Anche se, piccola parentesi, Kojima ha voluto elogiare su Twitter la Snyder’s Cut della Justice League, il molto discusso cinecomic della DC Extended Universe; egli sottolinea, infatti, come questa nuova versione sia molto migliore della precedente. In particolare, il papà di Metal Gear Solid ha amato la nuova rappresentazione di Flash e Cyborg. Inoltre, ha elogiato le scelte stilistiche di Snyder, come la quella di offrire un lungometraggio di quattro ore in formato 4:3.
“I personaggi di Flash e Cyborg, che erano bruschi, sono stati rinforzati. La dimensione TV 4:3, il tono più scuro della correzione del colore, il rallentatore, la direzione artistica digitale, il Superman nero. Non è tanto una Snyder’s cut in quanto è, in ogni modo, un “universo” di Snyder, nel bene e nel male. Per lui, questa è “giustizia”.”
Sempre parlando di “opere corpose”, Kojima aveva annunciato la Director’s Cut di Death Stranding durante l’ultimo evento E3. Peccato che, com’era prevedibile, un enorme numero di fan gli ha chiesto di realizzare una vera e propria “Kojima’s Cut” di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Comprensibile, in quanto esso è tutto sommato un gioco afflitto da problemi nello sviluppo e da una storia platealmente monca. Nel 2015, infatti, Kojima lasciò ufficialmente Konami, dedicandosi interamente al suo nuovo studio di sviluppo, Kojima Productions. Sperare adesso a una versione estesa del capitolo conclusivo di Big Boss risulta abbastanza utopistico, ma mai dire mai.
do the same with MGS5, Mr. Kojima😟 pic.twitter.com/ZQI2Jxz2a4
— Ryan Ludwick (@RyanLudwick_) July 5, 2021
Siete interessati a nuovi aggiornamenti riguardo i nuovi progetti di Kojima? Vi basterà iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità!