Dopo il successo mastodontico ottenuto con la serie Life is Strange, Dontnod ha allentato le redini sulla sua serie di punta, focalizzandosi su molti altri titoli diversi tra loro. Dopo un secondo capitolo molto sfortunato, la casa francese si mise al lavoro su Tell Me Why prima (come esclusiva Microsoft) e Twin Mirror (pubblicato da Bandai Namco). A prendersi il rischio di ravvivare la serie pluripremiata di Dontnod ci penserà Deck Nine Games, mostrando una nuova meccanica narrativa tanto rischiosa quanto accattivante.
Infatti, entro la fine dell’anno, torneremo ancora una volta nell’insolito e bizzarro mondo di Life is Strange con il terzo capitolo principale della serie, True Colors. Contrariamente alla natura episodica dei giochi precedenti, questa volta sarà un titolo completo incentrato sull’empatia. La nuova protagonista principale sarà Alex Chen, una giovane ragazza che può percepire e provare lo stato emotivo degli altri. Questa volta il gioco mostrerà una nuova ambientazione, la piccola cittadina di Colorado con Haven Springs, con tanto di punti d’interesse.
Il trailer di Life is Strange True Colors
Tutto il trailer dell’ultimo Life is Strange è narrato da Steph, uno dei potenziali interessi romantici per Alex, mentre descrive i dettagli di Haven Springs. Il gioco ospiterà il cast di personaggi eccentrici che vivono al suo interno, con tanto di eventi come il Festival di Primavera e un gioco di ruolo dal vivo in tutta la città, entrambi i quali probabilmente avranno un ruolo nella narrativa del gioco.
Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Switch, PC e Stadia. Dopo il rifiuto di Square Enix dinanzi a diverse proposte di acquisizione del brand, la casa ha già annunciato una raccolta rimasterizzata che include il primo gioco e il suo spin-off. La collection del primo capitolo sarà rilasciato più avanti nel corso dell’anno sulle stesse piattaforme.
E voi non vedete l’ora del ritornare in Life is Strange con il nuovo “coloratissimo” True Colors? Per molte altre notizie, continuate a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!