Microids e Paul Cuisset, lead designer di Delphine Software International, annunciano il seguito del primo Flashback uscito nel lontano 1992 su Amiga. Arriverà su PC e console (non ancora indicate) esattamente 30 anni dopo, nel 2022.
Tramite il canale Twitter ufficiale della casa, Microids annuncia il seguito di uno dei giochi che già allora era “avanti coi tempi”. Aveva, infatti, “un gameplay rivoluzionario ed incredibili animazioni dei personaggi”. Flashback aveva come protagonista Conrad B. Hart, e scopre di una misteriosa razza aliena che vuole distruggere la Terra. Questi extraterrestri si mimetizzano tra gli umani, e sta a Conrad, con il suo monocolo che misura la densità molecolare, trovare gli invasori e sconfiggerli prima della disfatta del pianeta.
Il progetto figlio di Paul Cuisset collaborerà con Microids. I più giovani forse non conosceranno la casa sviluppatrice francese, ma è colei che sviluppò la pluripremiata serie Syberia. Dopo il deludente terzo capitolo della serie, forse in Flashback 2 troveranno la giusta voglia di riscatto per riprendersi dalla cocente batosta.
Il passato che si affaccia al futuro
Paul Cuisset ha affermato: “Volevo sviluppare un seguito di Flashback da molto tempo. Non vedo l’ora che i fan della serie e non si cimentino di nuovo nei panni di Conrad B. Hart., un personaggio di quasi 30 anni fa. Con Microids, vogliamo soddisfare sia i vecchi fan del gioco che i nuovi giocatori che adorano titoli futuristici.”
Dall’altro lato, Stéphane Longeard, il CEO di Microids, dice: “Siamo estremamente entusiasti di offrire ai fan Flashback, un capolavoro della storia francese. Presso Microids, desideriamo far nascere progetti che mostrino il lavoro di gente talentuosa. Siamo orgogliosi di lavorare a fianco di Cuisset e col suo team.”
Sicuramente una collaborazione frizzante, che vedrà due capisaldi del videogame del passato unirsi per creare un titolo completamente riesumato e (chissà) che profuma di next-gen. Siete curiosi riguardo Flashback, questo nuovo titolo riportato alla luce dopo così tanti anni? Ed a proposito di nuovi annunci, sapete del probabile annuncio di Battlefield 6? Oppure volete seguire più aggiornamenti riguardo la nuova IP di Yoko Taro? Per altre informazioni e non solo, rimanete sempre aggiornati sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!