Data la reputazione e l’eredità di Hideo Kojima e del suo team alla Kojima Productions, è ovvio che le persone stanno aspettando con ansia di scoprire su cosa lavorerà lo sviluppatore in seguito. Qualunque cosa si riveli, sembra che presto il lavoro sul prossimo progetto prenderà il via.
Su Twitter, Kojima ha recentemente confermato che nel 2022 inizierà lo sviluppo del suo prossimo progetto “sul serio“. È interessante notare che lo descrive come “un progetto radicale“, dicendo che sta cercando di “passare al livello successivo di sperimentazione“, il che non dovrebbe sorprendere, visti i suoi precedenti. A seguirlo, però, questa volta non ci sarà più l’aiuto di Guillermo del Toro che, durante la sua recente intervista, ha ammesso di non voler più sviluppare nel mercato videoludico, dopo le varie disavventure passate.
Ovviamente, su cosa sta lavorando esattamente Kojima Productions in seguito è la migliore ipotesi di chiunque a questo punto, anche se ci sono molte voci di corridoio sullo stesso. I rapporti hanno suggerito che il creatore di Metal Gear lavorerà con Microsoft su un gioco basato su cloud in esclusiva per Xbox, che presumibilmente sarà una nuova puntata in un franchise Xbox già esistente.
This year, I'm going to start a new work in earnest, and move to the next level of experimentation with a radical project. I'm also hoping to get the video team going. And I may start doing something like a radio project? pic.twitter.com/j0norcJ23a
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) January 2, 2022
È interessante notare che i leak hanno anche affermato che l’azienda stia lavorando ad un nuovo capitolo di Silent Hill finanziato da Sony. Nel frattempo, parlando sempre di Death Stranding, anche Norman Reedus, dopo aver dato il suo contributo al gioco appena citato, ha recentemente suggerito che un sequel era “in trattativa”, mentre lo stesso Kojima potrebbe aver accennato al fatto che sia in lavorazione. Nel frattempo, Kojima Productions ha recentemente aperto anche una nuova divisione dedicata a TV, film e musica.
Per altre notizie riguardanti la vicenda Kojima e tutto il mondo videoludico, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!